Storia e crescita del gruppo

La nostra

storia

La nostra esperienza nella forgiatura risale al 1909 e da oltre 100 anni facciamo tesoro di un vasto e notevole know-how nel settore dello stampaggio a caldo, profondamente radicato nella tradizione.

A partire dal 1985, grazie all’impegno e al grande lavoro del nostro amministratore delegato Claudio Ongis, il Gruppo è stato in grado di seguire e anticipare l’evoluzione del mercato della meccanica investendo in modelli sempre più performanti e operando nei settori a più alto potenziale di crescita, fino a raggiungere la leadership europea nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Ad oggi il Gruppo CMO si colloca tra i primi top 3 player in Europa, focalizzandosi sul miglioramento continuo dei processi produttivi, delle competenze ingegneristiche e della gestione aziendale, oltre a collaborare con le migliori università italiane con l’obiettivo di studiare nuovi materiali conduttivi e le loro potenziali applicazioni.

Essere imprenditore significa diffondere un principio di responsabilità secondo il quale tutti, seppur in maniera diversa, abbiamo la possibilità di contribuire a creare valore nella comunità in cui viviamo

La crescita

del gruppo

1909
1985
1995
1996
2000
2004
2005
2018
2022